Crediti fiscali: Cassa Geometri programma una nuova possibilità di cessione

Nuove possibilità di cessione grazie alla convenzione con Banca Popolare di Sondrio

Tramite un comunicato del Presidente di Cassa Geometri Diego Buono ai presidenti dei Collegi provinciali, si apprende di una imminente nuova occasione di cessione dei crediti da bonus edilizi per i geometri.

A pochi giorni di distanza dall’iniziativa messa in campo dall’Ente, che ha subìto un utilizzo distorto in molti casi, con conseguente rapidissimo esaurimento del budget stanziato, la Cassa, in accordo con Banca Popolare di Sondrio, apre ad una nuova cessione, con più ampio Plafond e con controlli più efficaci tesi a ridurne gli abusi.

Si metterà immediatamente in atto un’operazione di verifica dell’effettivo possesso dei crediti da parte degli utenti che hanno già avuto accesso alla prenotazione e, a fronte dell’annullamento delle istanze illegittime, si recupererà budget che, sommandosi al nuovo stanziamento in programma, darà una seconda possibilità di cessione per gli iscritti.

Nel comunicato del Presidente Diego Buono, di seguito sintetizzato, si legge, infatti “tra lunedì e mercoledì p.v. la BPS contatterà e verificherà tutti i geometri che hanno prenotato un plafond anomalo (crediti non maturati o che non si matureranno entro il 2022). […]
Terminata l’assessment da parte della banca - orientativamente mercoledì p.V. - sapremo il reale plafond impegnato ad oggi, ossia quanti dei 18 milioni prenotati realmente sono crediti maturati o da maturare entro il 2022.
Se sarà conferma da BPS la data di mercoledì, Giovedì 1 dicembre la cassa amplierà Il plafond portandolo a 25 e quindi ci sarà un’altra trance data dal risultato dell’assessment (18M - X) + un ulteriore acquisto di credito della cassa fino al totale di 25M.

 

Ultime News ed Eventi

14 Dicembre 2024

Seminario La sicurezza nel cantiere come obbligo di sistema il ruolo delle imprese, degli enti e dei

L'evento è organizzato da ESEB col patrocinio del Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Brescia ai geometri partecipanti verranno rilasciati 4 CFP solo …

Leggi
06 Dicembre 2024

3° Corso deontologia del geometra – BRENO (3h) MATTINO

L'evento è organizzato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Brescia ai geometri partecipanti verranno rilasciati 3 CFP solo con il 100% della …

Leggi
06 Dicembre 2024

3° Corso deontologia del geometra – BRENO (3h) POMERIGGIO

L'evento è organizzato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Brescia ai geometri partecipanti verranno rilasciati 3 CFP solo con il 100% della …

Leggi
28 Novembre 2024

Seminario “patente a crediti”

L'evento è organizzato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Brescia in collaborazione con l’Ispettorato del Lavoro ed ATS.

giovedì 28 Novembre 2024 …

Leggi

Web Vision by Widev Srl. All Rights Reserved. | Informativa sulla Privacy