Cosa è il Consiglio di disciplina dei geometri?

I consigli di disciplina sono stati costituiti con riferimento al Decreto legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148, e del successivo DpR n. 137 del 7 agosto 2012.

Il Consiglio di Disciplina Territoriale del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia è un organismo collegiale al quale è affidato il compito di istruzione e decisione delle questioni deontologiche riguardanti gli iscritti all'Albo ed opera in piena indipendenza di giudizio e di autonomia organizzativa.

Il consiglio di disciplina territoriale è formato da consiglieri NOMINATI DAL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE dello stesso circondario, individuati da una lista di nominativi, composta da un numero doppio rispetto al numero dei componenti il Consiglio Direttivo, proposta dal corrispondente Consiglio Direttivo. La carica di Presidente è assegnata al consigliere con maggiore anzianità d'iscrizione all'albo tra i candidati scelti dal Presidente del Tribunale come membri effettivi; il Segretario è invece il consigliere con minore anzianità d'iscrizione all'albo.





Consiglio di Disciplina

Web Vision by Widev Srl. All Rights Reserved. | Informativa sulla Privacy